Dopo due mesi e mezzo dall'inizio della stagione, considerando i cinque maggiori campionati europei, sono solo due le squadre che non hanno mai perso. Una è decisamente sorprendente...

Le statistiche parlano chiaro. Prendendo in esame i Top 5 Campionati Europei, da quando è iniziata la stagione, le squadre imbattute in Europa, se consideriamo tutte le competizioni, sono soltanto due.

Una è decisamente pronosticabile. Si tratta del Liverpool, che in Champions porta avanti la sua marcia trionfale e in campionato non perde addirittura dal 7 marzo (contro il Fulham). I Reds, da inizio stagione, hanno collezionato la bellezza di undici vittorie e quattro pareggi.

Ma l'altra è decisamente difficile da indovinare. E' vero, infatti, che Milan e Napoli non hanno mai perso in campionato, ma entrambe hanno incassato sconfitte in Champions ed Europa League. E non parliamo neanche delle spagnole: le due di Madrid e persino la Real Sociedad hanno perso almeno una volta in campionato.

La seconda squadra imbattuta nei cinque campionati maggiori viene dalla Germania, ma non è il Bayern!

Si tratta infatti del Friburgo, vera rivelazione di questo campionato: la squadra rossonera ha messo insieme sei vittorie e cinque pareggi in questo inizio d'anno. E' terza in Bundesliga e ha passato il turno in Coppa di Germania.

E adesso dovrà difendere il record di imbattibilità (non perde una gara ufficiale dal 22 maggio) contro la più forte di tutte. Sabato 6 novembre infatti giocherà contro il Bayern...

Adblock test (Why?)