Florentino Perez, Ancelotti e tanti campioni alla prima di "The Phenomenon" che racconta la carriera del campione brasiliano. In Italia arriverà il 2 novembre su Dazn
Una serata di gala "fenomenale". Al Cine Callao, nell’omonimo slargo sulla Gran Vía, cuore di Madrid, Ronaldo ha presentato "The Phenomenon", Il docufilm prodotto da DAZN in arrivo in app in Italia il 2 novembre. L’abbiamo visto in anteprima e vale veramente la pena.
Tanto Madrid
—Questa sera a Madrid tantissima gente ad aspettare il Fenomeno, e alcuni amici illustri. Florentino Pérez, che lo portò dall’Inter al suo Madrid Galactico, Carlo Ancelotti, che lo allenò per qualche mese, i giovani brasiliani del Madrid attuale, Vinicius, Rodrigo e Militao. Ex avversari come David Villa, ex compagni come Guti e Julio Baptista.
Clasico
—Ronaldo ha risposto a qualche domanda, e si è parlato del Clásico in programma domenica al Bernabeu. "Il Real Madrid è favorito, perché ha il vantaggio di giocare in casa. E penso che Benzema possa esser decisivo perché ha una motivazione in più, il giorno dopo riceverà il Pallone d’Oro".
Documentario
—"Realizzare questo documentario è stata un’esperienza emotiva e catartica - ha detto Ronaldo -. È un ritratto vero e proprio della mia vita. Viene dal cuore, tutto è sul tavolo senza nascondere nulla. Ripercorrere la mia carriera, compresi i momenti migliori e i periodi più difficili, è stato incredibile. Spero che i fan apprezzino questo film tanto quanto io ho amato realizzarlo". Il film si concentra soprattutto nei 4 anni tra il 1998 e il 2002: il dramma della finale persa a Parigi con la Francia dopo il collasso sofferto nel pomeriggio, l’estate della finale vinta a Yokohama con la Germania, 2-0 con doppietta di Ronaldo. In mezzo, i due terribili infortuni al ginocchio. Col medico americano che gli dice che si potrà ritenere fortunato se potrà tornare a camminare.
Testimonianze
—Nel docufilm ci sono interviste inedite a Roberto Carlos, Zinedine Zidane, Diego Simeone, Paolo Maldini, Christian Vieri e Romario, tra gli altri. E poi i genitori di Ronaldo, l’ex moglie Milene e tanti altri. E ovviamente lui, il Fenomeno. Eccezionale anche nel racconto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA