Il norvegese ha diretto l'allenamento e sembra che la proprietà voglia concedergli le sfide contro Tottenham, Atalanta e City. Antonio in pole per sostituirlo

Dal nostro corrispondente Stefano Boldrini

Ole Gunnar Solskjaer ha diretto questa mattina l’allenamento del Manchester United e secondo quanto riportato da Sky UK il norvegese dovrebbe sopravvivere alla tempesta che si è scatenata dopo lo 0-5 con il Liverpool, con i Red Devils settimi in campionato e lontani dalla lotta per il titolo. La conferma del tecnico ha una sua logica: si attendono le gare in casa del Tottenham (30 ottobre), la sfida di Champions a Bergamo contro l’Atalanta (2 novembre) e il derby con il City in programma all’Old Trafford (6 novembre) per decidere il destino di Ollie. Le prossime tre partite sono l’ultima chance: in caso di bilancio fallimentare anche il muro di riconoscenza nei confronti di un pezzo importante della storia dello United crollerà. La sosta internazionale consentirà all’eventuale nuovo manager di poter avviare il lavoro con due settimane di tempo a disposizione.

Conte

—  

Antonio Conte è il candidato numero uno per la sostituzione. L’allenatore italiano è sostenuto anche dai pesi massimi dell’informazione inglese. Martin Samuel, prestigiosa firma del Daily Mail, ha replicato a Gary Neville, l’ex United che si è speso di più in queste ore a difesa di Solskjaer, definendo prive di senso le affermazioni di un Conte "non adatto allo spirito del club". Il dibattito all’interno del club resta aperto. Solskjaer gode ancora di sostegno, ma la proprietà – la famiglia statunitense Glazer – ha rapporti meno solidi con gli ex United e i giocatori sono divisi. Anche i più legati al tecnico sono perplessi sulle scelte di Ollie: l’ostracismo nei confronti dell’olandese Van de Beek, il sacrificio ripetuto di Cavani in nome della titolarità di Cristiano Ronaldo, lo scarso minutaggio concesso a Lingard sono gli argomenti più caldi.

Ollie c.t.?

—  

Solskjaer è stato avvistato ieri in compagnia della figlia. Voci provenienti dalla Norvegia assicurano che, in caso di esonero allo United, gli sarà offerta la guida della nazionale scandinava. Intanto è costretto a fare risultato nelle prossime tre gare per salvare il posto. La gara contro il Tottenham sarà una battaglia: anche il collega rivale, Nuno Espirito Santo, è a rischio licenziamento. Solskjaer dovrà inventare qualcosa e dare una scossa al gioco dello United: le statistiche della batosta rimediata contro il Liverpool sono eloquenti. I 5 gol hanno certificato un disastro totale.

Adblock test (Why?)