CR7 marchia con tre gol Manchester United-Tottenham e supera Bican nella classifica dei cannonieri all time

Cristiano Ronaldo scrive una volta di più la storia: da questa sera è il miglior cannoniere ogni epoca del calcio. Per raggiungere questo traguardo il portoghese sceglie la modalità che gli è congeniale, quella del fuoriclasse: segna tre gol in Manchester United-Tottenham e non solo trascina la sua squadra al successo contro gli Spurs di Conte, ma entra sul tappeto rosso nella storia del calcio. Sarebbe potuta essere la partita decisiva per il sorpasso. E’ stata, invece, un’altra dimostrazione dello strapotere di CR7, trascinatore dello United nonostante i rumors dell’ultima settimana. Il Tottenham di Antonio Conte esce sconfitto dall’Old Trafford per effetto della tripletta di Cristiano, che tocca quota 807 gol in gare ufficialmente riconosciute dalla FIFA e diventa il miglior goleador della storia del calcio staccando Josef Bican. Ad assistere allo show di CR7 una leggenda del football americano come Tom Brady che prima del match si è intrattenuto qualche minuto con il portoghese.

Prima del fischio d’inizio dell’arbitro Moss, solo due punti separavano gli ospiti dai Red Devils, adesso in zona-Champions e a +5. La squadra di Rangnick è, però, l’unica – tra quelle che rincorrono il quarto posto – senza gare da recuperare: Kane e compagni, infatti, hanno due match in più da disputare.

Fattore CR7

—  

Già nei primi 10’ di gioco, Ronaldo è l’incubo della difesa di Conte: al 7’ si libera al tiro ma spara alto, poco dopo calcia in porta dall’interno dell’area e trova la deviazione con il braccio di Dier. Per l’arbitro non è rigore, allora Cristiano la risolve a suo modo: al 12’ l’ex Juve riceve palla sulla trequarti, controlla e calcia dalla distanza nel sette alla destra di Lloris. Il gol dell’1-0 dà una scossa agli Spurs, che prima sfiorano il pareggio con Reguillon e poi vanno a segno con Davies, che è però in posizione di fuorigioco. Al 27’ Dier spiazza De Gea con un colpo di testa ma il pallone non supera la linea di porta per via di un intervento provvidenziale di Telles. Il terzino brasiliano è lo sfortunato responsabile dell’1-1: su cross di Kulusevski intercetta il pallone con la mano, per l’arbitro stavolta è rigore e Kane dal dischetto pareggia i conti. Il punteggio di 1-1 dura solo 3 minuti, al 38’ Sancho entra in area e serve al centro Cristiano che non sbaglia.

Disastro Maguire

—  

Nel secondo tempo, il Tottenham spinge per riprendere in mano la partita: al 61’ Son, su assist di Kulusevski, prova il tiro che finisce al lato di poco. Cinque minuti più tardi, Lloris nega la tripletta a CR7, mentre il pareggio Spurs arriva al 72’ su errore di Maguire: il capitano dello United scivola in area per impedire a Romero di raggiungere il cross di Reguillon, il suo tocco manda però il pallone alle spalle di De Gea. La risposta dei Red Devils, tanto per cambiare, arriva ancora con Ronaldo che, dopo aver sfiorato il 3-2 con un tiro di esterno, lo trova con un colpo di testa: calcio d’angolo di Telles, il portoghese incorna di potenza e si porta il pallone a casa. Aggiungendo un altro capitolo prestigioso alla sua leggenda.

Adblock test (Why?)