L'ex storico portiere ha deciso di interrompere il suo incarico con il club olandese.
Edwin Van der Sar lascia l'Ajax: ora è ufficiale. Il glorioso club olandese, in questa stagione terminata con la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ha comunicato che il dirigente ha scelto di fermarsi.
Dopo quasi 11 anni le strade dell'ex portiere e della società si separeranno. Su richiesta del club, il dirigente uscente rimarrà in carica fino al 1° agosto formalmente, per poi passare l'incarico al resto del CdA.
Sul sito del club sono presenti anche le parole dello stesso Van der Sar che ha dichiarato: "Sento il bisogno di prendere le distanze, riposarmi un po' e fare altre cose. Non mi fa stare bene prendere decisioni sul futuro di questo meraviglioso club nel prossimo periodo. Per questo ho deciso di dimettermi".
"Volevamo che Edwin rimanesse, ma aveva preso la sua decisione. Dobbiamo rispettarlo. L'ultima stagione non riflette l'intero periodo in cui è stato alla guida dell'Ajax. Il club ha visto tanti successi, ha visto una grande crescita e ha guadagnato visibilità internazionale. I suoi compiti saranno trasferiti ai restanti membri del consiglio", sono invece le parole di Pier Ering, Supervisory Board Chair.
© RIPRODUZIONE RISERVATA