Il tecnico olandese commenta l'eliminazione in Qatar contro la nazionale albiceleste. I giocatori si dissociano, Van Dijk: "Ho un'idea diversa da lui"

Un'opinione forte, che ha creato grande scalpore. Louis van Gaal, allenatore dell'Olanda agli ultimi Mondiali, non ha ancora digerito l'eliminazione oranje arrivata solo ai rigori durante i quarti di finale contro l'Argentina che si è poi laureata campione. "Non vorrei dire molto al riguardo - ha esordito durante un'intervista rilasciata a Utrecht alla televisione Nos -. Se però si osserva come ha segnato l'Argentina e come abbiamo segnato noi e come alcuni giocatori sudamericani sono andati oltre i limiti senza essere puniti, penso fosse una partita dall'andamento premeditato". Gli è quindi stato chiesto se Messi dovesse diventare campione del mondo e Van Gaal, senza farsi troppi problemi, ha risposto "sì, è quel che credo". 

LA POLEMICA

—  

La federazione olandese, allo stato attuale, non ha voluto commentare le dichiarazioni di Van Gaal, ma alcuni giocatori sono comunque intervenuti. Il portiere Mark Flekken, per esempio, afferma che "se il nostro vecchio commissario tecnico ha questa opinione, ha fatto bene a esprimerla. Io personalmente non ho avuto le stesse sensazioni durante il Mondiale". Anche Van Dijk ha preferito prendere le distanze dalle dichiarazioni di Van Gaal: "Si tratta della sua opinione e tutti sono liberi di averne una. Io ho un'idea diversa da lui".

Adblock test (Why?)