L'attaccante dei LAFC ha voluto mettere in guardia Messi sulla sua esperienza in MLS.
L'impatto di Lionel Messicon l'Inter Miami è stato assolutamente positivo con due apparizioni e tre reti. Ma in vista delle gare di campionato in MLS, Carlos Vela, attaccante che conosce molto bene il torneo americano e che milita nei LAFC, ha voluto mettere in guardia l'argentino avvisandolo che per incidere dovrà fare qualcosa in più rispetto a quanto faceva in Europa.
Parlando al The Athletic, l'attaccante messicanoha detto: "Messi deve solo godersi il suo calcio e decidere cosa fare in campo per distinguersi davvero. Viene da tanti anni giocando in Europa con Barcellona e Psg dove gli attaccanti ricevono sicuramente palloni in modo eccellente e tutto quello che hai da fare è finire il lavoro (segnando ndr). In MLS, devi fare un po' di più".
Vela ha dunque sottolineato che in Europa Messi è abituato a giocare con giocatori magari di un livello tecnico maggiore che possono servirlo meglio rispetto alla Major League Soccer. Ad ogni modo, però, il messicano è convinto che l'argentino avrà una bellissima esperienza negli States.
"Messi si divertirà qui. Se c'è una cosa che i calciatori hanno in questo Paese è la qualità della vita. Sanno che dopo aver giocato, si può passare del tempo con la prppria famiglia e andare nei luoghi pubblici senza tanto stress. Questo lo avrà. Ovviamente Messi è molto conosciuto in tutto il mondo, ma in base a quello a cui è abituato vivrà una vita più tranquilla qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA