Un messaggio forte e chiaro, quello del Villarreal. Puntando su Setién ha scelto un allenatore che ha davanti a sé la possibilità di riscattarsi dopo il periodo disastroso vissuto al Barcellona,

Il Villarreal ha appena ufficializzato l'arrivo di Quique Setién: l'ex allenatore del Barcellona, come riportato dal profilo twitter del sottomarino giallo si unirà al club per i prossimo 18 mesi. La notizia era nell'aria. Dopo aver provato a raggiungere Pochettino, che però preferisce allenare una squadra che disputi la Champions e preso atto dei dubi di Marcelino, la scelta è viratra decisamente su  Setién.

RISCATTO

—  

Un messaggio forte e chiaro, quello del Villarreal. Puntando su Setién ha scelto un allenatore che ha davanti a sé la possibilità di riscattarsi dopo il periodo disastroso vissuto al Barcellona, ​che lo aveva anche spinto ad accarezzare l'idea di lasciare definitivamente la panchina. Del resto, non aveva più allenato. Adesso arriva una nuova occasione, ​prendendo le redini di un progetto comunque importante e, soprattutto, che ha molti punti di contatto con il suo migliore Betis.  Scelta non casuale. Setién è un allenatore che lavora molto sul campo per inculcare le sue idee di calcio. E il Villarreal ritiene che il nuovo allenatore avrà tutto il tempo di lasciare la propria impronta sulla squadra, sfruttando un mese e mezzo di sosta che equivale, di fatto, a un mini precampionato.

CAMBIAMENTO

—  

L'unica incognita è legata alla filosofia di gioco. Setién è un profilo di allenatore piuttosto lontano dalle idee di Emery e arriva in un club che ha vissuto un cambiamento traumatico, dal momento che la partenza dell'allenatore non era prevista a metà stagione. Una situazione che ha vissuto, e non è andata esattamente benissimo, a Barcellona. La squadra avrà comunque tempo e modo di adattarsi. Fra l'altro non arriverà in un gruppo a lui totalmente sconosciuto. Ritroverà Lo Celso e Mandi. Inoltre, il direttore sportivo Miguel Ángel Tena ed Héctor Font, che hanno un passato in comune con l'allenatore come suoi ex giocatori.

Adblock test (Why?)