Il Sottomarino giallo ha silurato Quique Setien. L'allenatore sui social avrebbe la sua idea per evitare che chi fa questo mestiere venga esonerato.
Quique Setien non è più l'allenatore del Villarreal. Il club di Valencia, reduce dal pirotecnico 3-4 col Barcellona e dal ko in casa del Cadice (3-1), ha trovato solo 3 punti nelle prime 4 giornate e ha deciso di cambiare rotta.
L'ex allenatore di Barça e Betis, a pochi giorni dalla notizia del suo esonero, si è sfogato sui social: "Non è mai bello essere licenziati, ma fa parte dei rischi della professione che ho scelto. Quanto alle cause, giuste e ingiuste, ognuno di noi le interpreterà come fa più comodo, quindi non importa. Ho sempre detto che per fare bene questo lavoro devi comprare il club, e questo non era mio".
"La cosa positiva è che ho vissuto una nuova esperienza di vita, di rapporti umani, di emozioni e di calcio, ed è quello che resta. - ha proseguito Setien - Adesso penso di essere più preparato rispetto ad un anno fa e, se avrò più opportunità, tutto ciò mi aiuterà a fare meglio le cose in futuro. Il mio obiettivo è sempre quello di lasciare un buon ricordo ovunque sia andato e sono sicuro di averlo raggiunto, non per i successi o i fallimenti che non hanno proprietario, ma per aver lavorato onestamente e trattato bene coloro che dipendevano da me. Sono grato al Villarreal CF per avermi dato l'opportunità di lavorare per il club, e soprattutto a tutti i dipendenti che ci trattavano quotidianamente come se fossimo una famiglia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA