Il brasiliano si schiera con il collega dopo l'assoluzione dalle accuse di stupro.
Cinque mesi dopo essere stato assolto dalla maggior parte delle accuse contro di lui in un primo processo, il calciatore francese Benjamin Mendy è stato dichiarato non colpevole di stupro e tentato stupro dal tribunale di Chester, nel Regno Unito. Le prime accuse risalgono a quasi due anni fa, due anni in cui, ovviamente, il giocatore ha dovuto fare i conti con una situazione davvero negativa nei suoi confronti.
Adesso, il giocatore potrà tornare, forse, alla sua vita che non sarà più la stessa avendo perso tanto tempo a livello calcistico. Ecco perché dopo il post di sostegno arrivato da Memphis Depay, anche un altro collega, Vinicius, ha deciso di schierarsi apertamente con lui.
Con una storia su Instagram, il brasiliano del Real Madrid ha scritto: "Mi dispiace per tutto quello che hai passato", ha esordito il giocatore. "Hai perso due anni della tua carriera ma questo è la cosa minore di tutta la situazione. Cosa vogliamo dire dei danni psicologici? Sicuramente la tua vita non sarà più la stessa. La cultura di distruggere la reputazione di qualcuno ha fatto un'altra vittima".
Dopo aver parlato di tutte le cose che sono state dette e scritte sul conto di Mendy, parlando di fake news e altro, Vinicius ha concluso il suo pensiero: "La mia domanda, adesso, è una sola. Cosa verrà fatto per ripagarti di tutti questi danni?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA