Il Foggia oggi di Cudini ma diretto in campo causa squalifica da Cicioni, va incontro all’ennesima sconfitta di campionato, la quarta consecutiva, avvicinandosi pericolosamente al baratro della zona playout e che stasera deve sperare nell’aiuto del Catania contro il Monopoli posizionato a soli 3 punti dai rossoneri, per mantenere quei 3 punti che li separano. Una prestazione generosa quella dei satanelli che avrebbe meritato certamente un epilogo diverso ma come spesso accade la differenza sta nella capacità di mettere la palla in rete, cosa che obiettivamente non appartiene al Foggia attuale dove regna l’assenza di un attaccante con tali caratteristiche (sperando lo possa essere Santaniello nell’immediato) al contrario della formazione brindisina dove una delle poche palle toccate da Artistico, centravanti di valore di cui certamente sentiremo parlare in futuro, è stata trasformata in rete dando i 3 punti alla Virtus. Ricordiamo come la Virtus Francavilla abbia drasticamente stravolto la propria rosa grazie alla alta capacità tecnica di un certo Matteo Lauriola, D.S. anche lui passato da queste parti e poi scappato via dalla corte della attuale proprietà. Il DS manfredoniano e grande tifoso del Foggia, oggi acquista ben 7 calciatori con altri 3 in arrivo che già hanno fatto la differenza in campo nelle ultime 2 gare disputate. Ma tornando a parlare di calcio giocato c’è da dire che i ragazzi in campo ieri notte hanno dato tutto senza lesinare sforzo alcuno dimostrando attaccamento alla maglia alla pari di quei 150 meravigliosi tifosi giunti a Francavilla Fontana per sostenerli e che molte volte sovrastavano con i loro cori i più numerosi tifosi locali. Grazie ragazzi! Come spiegare questa ennesima batosta? Diamo una occhiata ai calciatori in panchina e capiremo oggi come siamo messi e se poi nel finale Cicioni fa entrare in campo Idrissou e Antonacci questo la dice lunga sulle risorse a disposizione di mister Cudini. “Qualcuno” in società si metta la mano sulla coscienza e se realmente c’è volontà di venir fuori da questa situazione dia segni di amore verso i nostri colori rinforzando adeguatamente la rosa a disposizione chiedendo stavolta al mister cosa in effetti serve a questa squadra in termini di calciatori. Basta con gli tutti gli errori madornali commessi ad oggi e che nulla hanno a che fare con la storia di una società gloriosa come il Foggia! Scusate ma proprio non se ne può più…
Il tabellino della gara:
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2)
Branduani; Dutu; Molnar, Monteagudo; Carella (30’st De Marino), Macca (15’st Garofalo), Risolo, Di Marco, Ingrosso (39’st Gasbarro); Artistico, Polidori. A disposizione: Carretta, Lucatelli, Agostinelli, Nicoli, Serio, Vapore, Cardoselli, Fekete, Giovinco.
Allenatore: Occhiuzzi
FOGGIA (4-3-3)
Perina; Salines, Riccardi, Carillo (25’st Papazov) Rizzo; Tascone, Di Noia (1’st Odjer), Martini (44’st Idrissou); Vezzoni (44’st Antonacci), Tonin, Millico. A disposizione: Nobile, Castaldi, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Rossi, Idrissou, Brancato.
Allenatore: Cudini (squalificato), Cicioni in panchina
Arbitro: Ancora di Roma 1
Marcatori: 35’pt Artistico (VF)
Immagine gentilmente concessa dall’Area Comunicazione del Calcio Foggia 1920