La squadra di Garcia ha battuto 3-2 il Lens ed è prima in classifica. L'ex rossonero ancora protagonista

Primo posto in classifica, a +3 sulle stelle del Psg. È il Lione che balla la samba. Anzi, la danza di Paquetà, sempre più leader e sempre più decisivo in una squadra che ha creduto in lui. Fiducia ripagata con giocate di classe, ma anche con un impatto fisico a centrocampo che poi fa tutta la differenza per il gioco della squadra di Rudi Garcia. Insomma, i 20 milioni versati a fine settembre al Milan, sono soldi già spesi bene. Anzi sembrano già “pochi”, scrive l'Equipe che gli ha dato il voto più alto in pagella, dopo l'ennesima prestazione di alto livello orchestrano la vittoria sul Lens (3-2), anche con il bianconero in prestito De Sciglio, titolare da terzino sinistro.

LIVELLO

—  

Con il brasiliano ripudiato dai rossoneri, nel giro di tre mesi il Lione ha spiccato il volo, passando dal 14° posto dell'esordio di metà ottobre, alla vetta. In 12 partite è cambiato praticamente tutto. E non solo per via delle dieci vittorie (e 2 pareggi), ma anche perché a guadagnarci è stato il livello di gioco. Paquetà da mezzala destra si è ambientato subito, trovando l'intesa con il connazionale Mendes, solido in regia, e il creativo Aouar. Ma soprattutto con il capitano Depay che ieri ha mandato in rete con un tocco di prima per aprire le danze. Confermandosi decisivo nell'apertura per Cornet, poi abbattuto in area, provocando il rigore del 3-0 trasformato sempre dall'olandese.

SPETTACOLO

—  

E se Cornet non avesse sprecato due volte sotto porta, ricorda l'Equipe, Paquetà avrebbe chiuso la gara con tre assist puliti. In pagella, comunque, si è meritato lo stesso di entrare nella squadra tipo della giornata con un 8. Anche Garcia, di solito restio a commentare le prestazioni dei singoli, si è goduto lo spettacolo: "Per un'ora è stato abbagliante". Per poi aggiungere: "Finché è fresco fisicamente, ha una lucidità incredibile, fa le scelte giuste, gioca di prima o tiene palla e fa giocare gli altri". E, la palla, è anche difficile toglierla come dimostra il gioco di prestigio, in piroetta, per liberarsi di un paio di avversari. Giocata che gli ha permesso di farsi eleggere miglior giocatore in campo dai tifosi con il 54,6% dei suffragi. I tempi tristi del Milan sono ormai un triste ricordo. E il Lione balla sulle note della Paquetà dance.

Let's block ads! (Why?)