Un tifoso del Crystal Palace aveva partecipato al sondaggio sull'app di fan token optando per l'argentino Julian Speroni, che ha poi incontrato di persona sullo stesso terreno di gioco

Cominci votando a un "innocuo" sondaggio e finisci a chiacchierare con una leggenda della tua squadra del cuore. È quello che è successo a un tifoso di lunga data del Crystal Palace, con il club londinese gli ha regalato l'esperienza unica di passare una giornata in compagnia di Julian Speroni, ex portiere argentino di 43 anni, alle Eagles dal 2004 al 2019. E tutto è cominciato con un'iniziativa sull'app di fan token per dedicare un campo d'allenamento a un personaggio di spicco della storia rossoblù.

Uno tra tanti

—  

Come accaduto in Italia, in casa Roma, con il campo denominato "Amedeo Amadei", anche in terra londinese i sostenitori sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza per omaggiare simbolicamente un calciatore del passato, in cerca di un nome che potesse unire la maggior parte della tifoseria. Ha vinto proprio Speroni, bandiera dei Glaziers per 15 stagioni tra Premier League e Championship, forte appunto della lunga militanza in epoca recente. In un secondo momento, poi, uno degli utenti votanti è stato estratto per un tour esclusivo del centro proprio con l'argentino, dove non sono mancate le chiacchiere e gli aneddoti di una lunga carriera targata Crystal Palace.

Adblock test (Why?)