L’esterno dell’Eintracht Francoforte è stato scelto dall’allenatore degli Hammers David Moyes per rifornire di cross la punta azzurra: al club tedesco andrebbero 20 milioni di euro

Dal nostro corrispondente Davide Chinellato

Non solo Gianluca Scamacca. Il West Ham, la nuova squadra dell’attaccante azzurro, è vicinissima a Filip Kostic, l’esterno dell’Eintracht Francoforte che l’allenatore degli Hammers David Moyes ritiene perfetto per rifornire di cross il suo nuovo centravanti. La trattativa col club tedesco va avanti da settimane, ma ha nelle ultime ore subito un’accelerazione, anche grazie alla mediazione di Alessandro Lucci, agente sia di Scamacca che di Kostic, e ora è ad un passo dalla stretta di mano definitiva.

La situazione

—  

L’Eintracht qualche giorno fa aveva rifiutato dal West Ham un’offerta di 15 milioni di euro, bonus compresi, per l’esterno 29enne, rilanciando con una proposta di 20 milioni. Anche Kostic all’inizio aveva qualche dubbio sulla destinazione, visto che col club tedesco giocherebbe la Champions e con gli Hammers la Conference League, ma vista l’insistenza dei londinesi e la loro determinazione, la stessa usata per chiudere con Scamacca, ha rivisto la propria posizione. Anche perché al West Ham firmerebbe un contratto di 5 milioni di euro l’anno. Moyes, che cerca da tempo rinforzi per il reparto d’attacco, ha scelto Kostic perché è un esterno con esperienza e talento già collaudato che vedere perfetto sia in campo che nello spogliatoio, portando esperienza alla squadra. L’investimento per Kostic porterebbe la spesa estiva del West Ham ben oltre i 100 milioni di dollari, a conferma delle ambizioni di una squadra che punta a confermarsi la prima delle altre in Premier e a fare strada in Europa.

Adblock test (Why?)