Gli Spurs procedono a ritmo titolo, ma la trasferta in casa degli Hammers non è mai stata scontata
E' turno infrasettimanale anche in Premier League. Mercoledì sera scendono in campo West Ham-Tottenham dopo quattro giornate a ritmi completamente opposti. Da una parte c'è la squadra di Conte, imbattuta e a quota 10 punti in classifica. Dall'altra gli Hammers di Scamacca con un solo successo all'attivo e ben tre ko. Proprio l'ex Sassuolo, dopo le due reti tra andata e ritorno in Conference League, è a caccia della sua prima gioia in campionato.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
—Sono momenti di forma decisamente diversi quelli che accompagnano Moyes e Conte. A parte il passaggio ai gironi di Conference, il West Ham ha inaugurato la stagione di Premier con il comprensibile ko per mano del City. Meno attese le battute d'arresto contro Nottingham Forest e Brighton. Fresco è invece l'ultimo successo ai danni dell'Aston Villa grazie al gol decisivo di Fornals. L'unico pareggio del Tottenham è arrivato alla vigilia di ferragosto in casa del Chelsea, la gara della lite tra Conte e Tuchel. Per il resto tre vittorie, con un solo gol subito, tra Southampton, Nottingham e Wolverhampton.
PRECEDENTI
—A parte l'ultimo scontro diretto vinto lo scorso marzo per 3-1, il Tottenham non batteva il West Ham da giugno 2020. Nel mezzo si sono verificate, infatti, due vittorie targate Hammers e un rocambolesco pari per 3-3. Per risalire all'ultimo successo Spurs in casa dei rivali bisogna tornare al 2019 quando Son, Kane e Lucas Moura indirizzarono la sfida prima del tentativo di rientro dei padroni di casa fermatosi sul 2-3 (andò a segno anche Ogbonna).
PRONOSTICO
—Le quote parlano a favore di Conte, la cui quarta vittoria stagionale si aggira sull'1,95 per i bookie. E considerato il trend in campionato, anche il pronostico non può discostarsi dal segno 2. Storicamente, entrambe si sono sempre fatte male a vicenda, con l'Over 1.5 che si è verificato nel 63% dei precedenti: si punta quindi sul 2 + Over 1.5 proposto a 2,30 sulla lavagna di Sisal Matchpoint, a 2,35 su Snai e a 2,40 su Better.
SCAMACCA PUNGE CONTE?
—Ci sarà un po' d'Italia ambo le parti all'Olympic Stadium. Da una parte Conte sulla panchina degli Spurs, dall'altra Gianluca Scamacca - che invece in panchina spera di non sedersi -, Angelo Ogbonna ed Emerson Palmieri. Per Scamacca è ancora caccia al primo sigillo in Premier League dopo l'esordio a secco da titolare con l'Aston Villa: l'ex Sassuolo va a segno a quota 4,00 per i bookie. Leggermente più probabile la rete di Kulusevski, a 3,75, mentre il marcatore più caldo è Harry Kane a 2,25, seguito da Heung-min Son a quota 2,75.
© RIPRODUZIONE RISERVATA