Georginio Wijnaldum è stato a lungo una priorità per il Barcellona. Tuttavia, alla fine, il PSG li ha superati. Il suo agente, Humphry Nijman, ha raccontato al podcast "Eccoci qui" come i francesi gli hanno impedito di andare al Camp Nou.
Il PSG ha recentemente confermato l'ingaggio di Georginio Wijnaldum, attualmente impegnato con l'Olanda agli Europei: sua la firma fino al 2024 con il club parigino. Sebbene fosse molto vicino al Barcellona, un'offerta successiva dei parigini ha cambiato il suo destino. Lo ha confessato l'agente di Wijnaldum, Humphry Nijman: "Abbiamo avuto colloqui con il Barça. Abbiamo cercato di raggiungere un accordo con loro. Era tutto molto avanzato. Koeman avrebbe voluto averlo al Barcellona perché si conoscevano dall'Olanda", ha detto al Podcast "Eccoci qui".
E cosa è successo allora in modo che tutto sia finito prima di iniziare? Il PSG ha premuto fino a convincere Wijnaldum: "Hanno messo un'offerta sul tavolo. Hanno mostrato il loro interesse insieme al Barça... e abbiamo dovuto scegliere. Entrambi i club sono fantastici. Per qualsiasi giocatore, il Barça è una grande sfida, ma lo è anche il PSG. E, alla fine Wijnaldum ha optato per Parigi. Leonardo, il direttore sportivo, ha mostrato serietà e professionalità. Ciò ha spinto Wijnaldum a optare per il PSG. Con lui ha parlato anche Pochettino. Gli ha spiegato il ruolo che avrebbe avuto nella squadra. Era già successo sei anni fa, quando aveva firmato per il Newcastle e l'argentino lo voleva per il Tottenham", ha aggiunto.
Infine, l'agente ha detto che anche altri club hanno chiesto dell'ex giocatore del Liverpool. "Il Bayern era interessato. L'Inter ha chiesto di lui anche a gennaio, ma poi sono arrivati i problemi economici. Questa sarebbe stata un'opzione se non fosse stato per quello", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA