L'allenatore spagnolo ha allontanato le voci sul cambio panchina, è troppo presto: "Siamo solo a settembre, c'è una stagione da affrontare"

Con Carlo Ancelotti sempre più vicino all'addio a fine stagione, diversi nomi si sono susseguiti come successori dell'allenatore. Primo su tutti quello di XabiAlonso, considerato il miglior profilo per sostituire "Carletto" alla guida del RealMadrid. Diversi i motivi, partendo dal bel lavoro fatto al Bayer Leverkusen passando all'esperienza blancos collezionata nei suoi anni da calciatore. A sorprendere tutti, però, è lo stesso allenatore che ai microfoni di Mundo Deportivo ha allontanato la proposta.

TROPPO PRESTO: Secondo l'allenatore, infatti, è ancora prematuro parlare di cambio panchina quando siamo ancora nel mese di settembre. "È troppo presto, siamo a settembre quindi non è un argomento da discutere al momento - ha detto Xabi Alonso con fermezza -. C'è una stagione da affrontare e queste voci possono influenzare il rendimento della squadra. Non è il caso dei miei giocatori, che sanno come funziona il calcio e non è stato un problema per nessuno. Non ne abbiamo parlato e non lo faremo, al momento non ci interessa". Come affermato in precedenza, lo spagnolo è in pole per raccogliere il testimone di Carlo Ancelotti. Oltre lui, c'è anche Roberto De Zerbi ma questa appare più come un'idea che una vera e propria possibilità.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.

Adblock test (Why?)