La rivelazione del mister e poi un pensiero sul Mondiale.
Intervista a 360° per Xavi a GOAL. L'attuale mister del Barcellona ha parlato di tanti argomenti legati al mondo del pallone tra cui il Mondiale in corso in Qatar ma anche il suo no ad unirsi allo staff di Tite nel Brasile...
Sul Mondiale, Xavi ha detto: "Penso che la Spagna sia una delle favorite per vincere la Coppa del Mondo perché hanno un grande allenatore, un ottimo mix di giovani talenti e calciatori esperti e dopo la gara inaugurale le aspettative sono cresciute molto. Naturalmente spero che vinca". E ancora però sulle favorite: "Le mie favorite sono Francia, Brasile, Argentina... Credo molto in Messi e nella sua squadra".
A livello personale, poi, il mister ha spiegato: "Ho avuto l'occasione di unirmi allo staff di Tite nel Brasile. Il mio agente ha parlato con la federazione. Ma stavo aspettando l'occasione per essere allenatore del Barcellona. Sono dove voglio essere, nel club migliore che ci sia e che è nel mio cuore. Ripeto, avere l'occasione di andare con Tite è stata inaspettata ma volevo allenare. Ho rifiutato per fare l'allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA