Il Barcellona vuole riportare a "casa" Lionel Messi. Le dichiarazioni del tecnico catalano Xavi sul fuoriclasse in rotta con il PSG.
I tifosi del Barcellona sognano un ritorno in maglia blaugrana di Lionel Messi, fuoriclasse argentino che ha fatto la storia recente di questo club, attualmente in rotta con il Paris Saint-Germain. La destinazione più quotata della "Pulce" porterebbe in Arabia Saudita ma i catalani sperano in un ritorno di fiamma. Questo il pensiero del tecnico Xavi intervistato da Sport:
"Se vuole tornare, come allenatore non ho nessun dubbio. Penso che ci aiuterebbe molto, ma sarà una sua decisione personale. Credo che abbia davanti ancora anni di alto livello. Non ci sono dubbi che ci aiuterebbe perché continua ad essere un calciatore decisivo: ha fame, è un vincente, un leader ed è un giocatore diverso. Porterebbe talento: ultimo passaggio, calci piazzati, gol. Nel modo in cui voglio giocare ci darebbe un grande contributo".
E sull'eventuale ruolo della "Pulce" in blaugrana - "Leo potrebbe giocare in vari ruoli e posizioni: falso nove, esterno o interno per arrivare a fare l'ultimo passaggio. Leo è diventato quasi un centrocampista, alla fine ha quell'abilità. Ci sentiamo spesso. Per il rapporto che ho con lui penso di essere stato molto chiaro. Non sono nella sua testa, quindi dipenderà fondamentalmente da lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA