Si avvicina la fine della stagione e per molte squadre è il momento di rinforzare la rosa, ma anche per molti calciatori di decidere il proprio futuro. Da inizio 2021, chi è in scadenza di contratto può già accordarsi con un’altra squadra per la prossima stagione. E tra i nomi di chi vede il suo accordo terminare il 30 giugno, c’è anche quello di Leo Messi. Un bel problema per il Barcellona, che non può offrirgli un rinnovo visto che non c’è un presidente e che elezioni ci saranno quasi a fine marzo. Un’ottima opportunità per chi invece sogna di tornare a lavorare con la Pulce. A Parigi c’è Neymar, che ha già detto di aspettarlo a braccia aperte. Ma occhio anche al Manchester City…

TRISTE – Ad avvisare i naviganti è Pablo Zabaleta, ex compagno di nazionale di Messi. Parlando con il Mirror, il terzino (che si è da poco ritirato) spiega che i Citizens potrebbero essere l’approdo naturale, se la Pulce decidesse di lasciare Barcellona. Una eventualità che prima della scorsa infuocata estate fa sembrava quasi assurda, ma che ora rischia di diventare realtà. “Se Messi ­decide di lasciare il Barcellona e vuole giocare nel campionato migliore, allora deve fare un’esperienza in Premier League. È un qualcosa che certamente gli può interessare, perchè qualsiasi calciatore che conosco mi ha chiesto come sia giocare in Premier”. E anche in Premier sarebbero assai felici di accoglierlo. “Leo ha giocato nella Liga per anni e credo che un’esperienza nel calcio inglese sarebbe una grande attrattiva”.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

AMICI – E un eventuale no al rinnovo metterebbe i Citizens in prima fila nella…caccia a Messi, anche considerando che a Manchester troverebbe persone che per lui sono abbastanza importanti. A partire dall’allenatore, chiaramente, ma anche un compagno di nazionale… “Il Manchester City offre le condizioni perfette. Conosce bene Pep, conosce Txiki Begiristain e Ferran Soriano and e anche Aguero. Quella di lasciare il Barça sarebbe una decisione importante, ma se è quello che vuole meglio andare in un club in cui ci sono persone che possono aiutarlo ad ambientarsi. Quando sei in un club da parecchio, andare da qualche altra parte può essere strano. Sono certo che anche club come il PSG o la Juventus vorrebbero acquistarlo, ma credo che il City per lui sarebbe il posto migliore in cui andare”.  Il tempo, quindi, passa inesorabile. Giugno si avvicina. E chissà, forse anche l’approdo di Messi in Premier League…

Let's block ads! (Why?)