Il talento del Granada, classe 2001, 164 cm di tecnica pura, ha realizzato una doppietta ai blaugrana prima di venire convocato per la prima volta in nazionale
La Spagna calcistica ha trovato un nuovo fenomeno. Bryan Zaragoza è approdato a furor di popolo in nazionale dopo il devastante inizio di stagione di cui è stato protagonista con il Granada. Un assist e cinque gol, gli ultimi nel 2-2 contro il Barcellona.
Il ct De la Fuente non ha più potuto ignorarlo, sebbene in un calcio sempre più fisico sembra difficile possa esserci spazio per un funambolo di 164 centimetri per 60 chilogrammi.
Intervistato da Dazn dopo l’exploit contro i catalani, e poche ore prima di apprendere della chiamata in nazionale, Zaragoza ha raccontato la propria storia, in apparenza come tante, quella di un talento naturale tutta tecnica, pazzo per dribbling e palleggio.
Nato a Malaga nel settembre 2001, Bryan è un prodotto del vivaio del Granada, che dopo avergli fatto giocare una stagione nella squadra B a 20 anni ha atteso il 2022 per inserirlo in pianta stabile in prima squadra.
Quest’anno, l’esplosione: “Io gioco per palleggiare, non per rincorrere il pallone – il disarmante manifesto di Zaragoza – È così fin da quando ero piccolo nel mio quartiere”.
Tutt’altro che sorprendente l’identità dell’idolo di gioventù di Bryan, così come quelle dei suoi modelli: “Il mio riferimento è sempre stato Leo Messi, perché è sempre stato il migliore. Mi piaceva molto anche Neymar e adesso nella Liga seguo Vinicius”.
Travolto dai consensi dopo lo show contro il Barcellona (“Ho aperto Instagram e visto che avevo 5000 followers in più. È pazzesco!”), Zaragoza ha poi svelato un retroscena relativo alla gara contro la squadra di Xavi: "I giocatori del Barcellona si sono congratulati con me, ma già a metà partita mi hanno detto di smettere di correre…” il divertito racconto di Bryan, che per il momento si dice concentrato al 100% sul Granada, ma che in attesa del debutto con la Spagna si prepara già a un’estate da uomo-mercato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA