Intervistato da Sky a margine della manifestazione di Morrovalle (nelle Marche), dove ha ricevuto il premio “Cesarini”, Zdenek Zeman ha avuto modo di soffermarsi anche sulla stagione appena conclusa con il suo Foggia. E lo ha fatto con dichiarazioni come sempre eloquenti. Ecco cosa ha detto:
Il bilancio di quest’anno per me è positivo, dal punto di vista della squadra e della crescita dei ragazzi. Dal punto di vista della società invece si poteva fare molto meglio, secondo me. Cosa farò quest’estate? Spero di andare a Palermo, che è un’altra città che sento mia, e di godermi un po’ di mare a Mondello. Il Pescara? Sono cose che si dicono ma io non ho sentito nessuno da Pescara e se non ho contatti non ho nulla da dire. Io quest’anno sono stato a Foggia e a Foggia mi vogliono bene. Vorrei rimanere, ma con altri presupposti.
Parole che lasciano pochi dubbi e che seguono le dichiarazioni già rese venerdì scorso a margine della presentazione del libro “Zemanlandia”: il miglioramento (o un cambio al vertice?) del contesto societario e la presenza di un progetto condiviso restano il presupposto principale per discutere di una prosecuzione della quarta avventura di Zeman sulla panchina rossonera.
Giancarlo Pugliese