Il tecnico del Marsiglia contattato dall'agente maldestramente, ma... "Quando ho capito ho risposto che non possiamo permetterci il suo stipendio", ha detto l'allenatore
Quando ha ricevuto quel messaggio su WhatsApp che diceva che Diego Costa voleva venire al Marsiglia, Andre Villas-Boas ha pensato che fosse uno scherzo, perché lo stipendio del 32enne attaccante è fuori portata per il suo club. Eventuali giochini di mercato a parte, di vero c’è che l’ex Chelsea, dopo essersi svincolato dall’Atletico Madrid con sei mesi di anticipo sulla naturale scadenza del contratto, sia alla ricerca di una nuova squadra e che fra le destinazioni possibili siano state indicate Wolves in Premier League (complice l’assenza di Raul Jimenez, ancora in convalescenza dopo la frattura al cranio) e appunto il Marsiglia in Ligue 1.
Che stipendio
Ma il tecnico portoghese ha escluso categoricamente che il trasferimento in terra francese dell'attaccante possa concretizzarsi. “Diego Costa guadagna 16 milioni di euro l’anno – ha puntualizzato infatti Villas-Boas – e questa è la prima cosa che dovremmo ammettere. Ho ricevuto un messaggio su WhatsApp da un numero sconosciuto che mi avvertiva che Diego Costa voleva venire all’OM e ho pensato a uno scherzo. Lui è uno dei migliori attaccanti che ci sono al mondo, ma noi cerchiamo qualcos’altro. E poi non possiamo permetterci il suo stipendio”.
La carriera
Nato in Brasile, ma naturalizzato spagnolo, Costa ha lasciato il Chelsea nel 2017, dopo 120 partite, 59 reti segnate e due titoli di Premier League in tre stagioni, per tornare all’Atletico, con cui aveva vinto la Liga nel 2014 e raggiunto la finale di Champions League. Il suo secondo periodo sotto la guida del tecnico Diego Simeone non è però stato altrettanto esaltante e alla fine dell’anno l’attaccante ha chiesto e ottenuto la rescissione, ma il suo ingaggio faraonico potrebbe rappresentare un ostacolo non da poco, a maggior ragione nel calcio dell’era Covid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA