Che boom per il profilo Instagram del club di Riad: un'ulteriore conferma del progetto a lungo termine portato avanti dal calcio saudita
Duecento milioni a stagione sono una cifra folle, ma all'Al-Nassr l'ingaggio di Cristiano Ronaldo è visto soprattutto come un investimento. Il ritorno di immagine del calcio saudita è clamoroso e già si possono notare i primi effetti. Basta dare un'occhiata al profilo social del club di Riad. Al momento della firma del portoghese, il 30 dicembre, l'Al-Nassr aveva su Instagram 1,2 milioni di follower, due giorni dopo, il primo gennaio (alle nostre 18.30), ne ha 5,8 milioni.
Progetto
—Un salto spaventoso da 4,6 milioni di persone che seguendo Cristiano si sono avvicinate al calcio arabo. Del resto il progetto su Ronaldo è a lunga scadenza: non solo ha firmato con il club di Rudi Garcia un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo, ma avrà anche un ruolo chiave per l'assegnazione del Mondiale 2030 ai sauditi per cui riceverà altri 500 milioni di euro che porteranno il suo "stipendio" per i prossimi 7 anni all'incredibile cifra di un miliardo di euro.
Nota a margine: sono cresciuti anche i follower dell'attaccante (da 525 milioni a 527), ma in percentuale l'aumento è decisamente meno impattante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA