Il portiere del Ghana, Joseph Wollacott, ha saltato il Mondiale in Qatar per un infortunio al dito. Adesso l'incidente in allenamento...
Gli ultimi mesi sono stati sicuramente poco fortunati per il portiere ghanese del Charlton, Joseph Wollacott. L'estremo difensore 26enne ha dovuto dare forfait per la Coppa del Mondo in Qatar per un infortunio al dito. Adesso, dopo aver saltato il Mondiale, Wollacott, meglio conosciuto da tutti come Jojo, è stato convocato dal ct del Ghana, l'irlandese ex Newcastle e BrightonChris Hughton, per i prossimi tre match che vedranno le Black Stars affrontare in una doppia sfida l'Angola e la Repubblica Centrafricana.
I tre match sono valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa
Proprio durante un allenamento Wollacott è rimasto coinvolto in un incidente particolare, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie. Forse a causa del forte vento, la porta mobile, posizionata a metà campo senza però alcun contrappeso utile per il sostegno, è caduta addosso a Jojo. Il portiere ghanese si è subito accasciato a terra dolorante, con i compagni e lo staff medico che sono subito corsi verso Wollacott per soccorrerlo. Fortuna nella sfortuna, la traversa gli è caduta solo nella parte bassa delle gambe.
Il portiere si è ripreso e ha lasciato il campo sulle sue gambe, anche se un pò claudicante. "Contusione dei tessuti molli dell'alluce destro", recita il bollettino medico fornito dal Ghana. Wollacott, nonostante il grande spavento per l'incidente, potrà dunque sperare di recuperare in vista dei prossimi impegni con la nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA