Le parole dell'ex giocatore tedesco a proposito della formazione parigina.
Si torna a parlare della stagione del Psg ed in particolare di come il progetto dei parigini, ormai da anni, nonostante i grandi investimenti e i super top player acquistati, non abbia portato ai risultati sperati. A discuterne è stato Philipp Lahm, storico ex calciatore della Nazionale tedesca, nel corso del suo editoriale in collaborazione con L'Equipe.
SQUADRA - "Il club ha un problema di fondo: la squadra è un collettivo imperfetto. Marco Verratti ne è un buon esempio", ha spiegato l'ex calciatore. "Sì, è un buon calciatore, sicuro con la palla e preciso nei contrasti. Uno dei migliori giocatori della nazionale italiana, ma con la maglia del Psg non ha imparato a dare equilibrio alla sua squadra. Pertanto, non c'è alcun legame con i suoi compagni in campo. Nella gara di ritorno a Monaco ha perso palla su azione causando i gol".
MBAPPE' - Più o meno lo stesso discorso valido per Verratti è stato fatto per Mbappé: "Il caso di Kylian Mbappé è una storia a sé. Ha indubbiamente le qualità di un giocatore di livello mondiale e domina in Ligue 1. Ma il suo talento non è integrato con il resto della squadra. Non riesco a immaginare come la carriera di Mbappé possa assumere un'altra dimensione a Parigi. Questa squadra dai prezzi esorbitanti ricorda un grande magazzino di lusso, espone pezzi preziosi che sono ammirati da tutti, ma che nessuno può permettersi. Attira l'attenzione ma funziona solo economicamente. Rimane un esperimento incompiuto", ha concluso Lahm.
© RIPRODUZIONE RISERVATA