Il Manchester è già campione d'Inghilterra, la formazione allenata dall'ex Sassuolo è matematicamente in Europa: sarà spettacolo?
Due delle più spettacolari (se non le più spettacolari in assoluto) squadre della Premier League, senza ansia di risultato e con la voglia di divertirsi (e divertire). Brighton contro Manchester City, in programma mercoledì alle 21, è l'occasione di confronto tra Roberto De Zerbi e Pep Guardiola, due tecnici che si sono presi la scena in questa stagione di Premier League: l'italiano ha portato il Brighton per la prima volta in Europa, l'ex Barcellona è ancora campione. E sogna il Triplete.
Il pronostico
—Brighton e Manchester City hanno fatto festa a distanza di poche ore. I Citizens si sono laureati campioni d'Inghilterra dopo la sconfitta dell'Arsenal contro il Nottingham Forest. I Gunners avevano precedentemente perso proprio contro il Brighton, che dopo il ko contro il Newcastle ha vinto 3-1 con il Southampton e ha potuto celebrare l'incredibile traguardo della qualificazione in Europa per la prossima stagione. Una vera e propria impresa, quella compiuta da De Zerbi. Si arriva dunque all'appuntamento contro il City in relax e con la voglia di fare una bella figura, mentre Guardiola ha in testa le due finali: quella di FA Cup (il 3 giugno contro lo United) e quella di Champions League (il 10 giugno contro l'Inter). Ci si può dunque aspettare un match ricco di gol e spettacolo: la combo Goal + Over 3.5 è data a 2.55 da Better e GoldBet, 2.25 da Sisal.
Le quote di Brighton-Manchester City
—Per rispettare il pronostico, ci vorrebbero dunque almeno quattro gol segnati. I precedenti dicono che è possibile: è successo in tre delle ultime quattro sfide tra Brighton e Manchester City, in sei delle otto più recenti. I Citizens vengono da tre successi negli scontri diretti (4-1, 3-0 e 3-1) e vengono dati come favoriti anche questa volta da tutti i principali siti scommesse: la quota per il segno 2 è di 1.85 per StarCasinò, 1.83 per PlanetWin e LeoVegas. Mentre il successo del Brighton è dato a 4.00 da Bet365, 3.94 da NetBet e 3.90 da Novibet. La quota più alta è quella relativa al pareggio: la quota per il segno X è di 4.35 per LeoVegas, 4.33 per Betfair, 4.30 per Better.
© RIPRODUZIONE RISERVATA