Ufficiale il colpo dei Blancos che si sono assicurati il giovane centrocampista inglese.

Il Real Madrid ufficializza l'acquisto di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. Dopo i vari rumors, ecco l'annuncio dei Blancos che hanno chiuso per il talento inglese di 19 anni. Sui social e sul sito ufficiale anche il comunicato.

"Jude Bellingham (Stourbridge, 29/06/2003) è un nuovo giocatore del Real Madrid . Il nostro club ingaggia uno dei grandi talenti del calcio mondiale, un centrocampista che arriva dal Borussia Dortmund e arriva a Madrid dopo essere stato eletto miglior calciatore della Bundesliga 2022/23. Inoltre, a soli 19 anni è già titolare nella squadra inglese.

Bellingham si unisce alla squadra di Carlo Ancelotti dopo aver trascorso tre stagioni in Germania. Nell'ultima ha siglato il suo miglior record di gol con il Borussia Dortmund (14 gol tra tutte le competizioni). Nel settembre 2020 ha segnato all'esordio con la nazionale tedesca ed è diventato il più giovane marcatore nella storia del club (17 anni e 77 giorni). Quella stagione iniziò nella finale di Coppa di Germania vinta dal Borussia Dortmund", si legge.

Nelle specifiche del contratto, i Blancos hanno aggiunto che l'inglese ha firmato per le prossime sei stagioni.

Adblock test (Why?)