Il giocatore è stato nominato capitano del Tottenham dopo l'addio di Harry Kane passato al Bayern.
Il trasferimento di Harry Kane al Bayern Monaco ha lasciato la fascia da capitano del Tottenham scoperta, ma solo per poche ore. Infatti, il club Spurs ha subito eletto il nuovo leader della squadra. La decisione è ricaduta sul sudcoreano Son che al sito ufficiale degli inglesi ha subito avuto modo di raccontare le proprie emozioni per questa nuova responsabilità.
"È un grande onore essere il capitano di questo enorme club. È stata una grande sorpresa e un momento di grande orgoglio ricevere la fascia", ha esordito Son. "Ho già detto ai giocatori che tutti devono sentirsi capitani, dentro e fuori dal campo. È una nuova stagione, un nuovo inizio e darò tutto per questa maglia e questa fascia".
Sul sito Spurs anche le dichiarazioni di mister Postecoglou: "Sonny ha grandi doti di leadership, sia dentro che fuori dal campo, ed è la scelta ideale per diventare il nostro nuovo capitano. Tutti sanno che è un giocatore di livello mondiale e ha un enorme rispetto da parte di tutti nello spogliatoio. Trascende i gruppi all'interno della squadra. Non solo perché è popolare, ma anche per quello che ha ottenuto sul campo, sia qui che come capitano della Corea del Sud".
© RIPRODUZIONE RISERVATA