Si prevede una bella sfida per l’esordio stagionale in campionato del San Severo che dovrà recarsi fuori provincia per affrontare la Virtus Mola, quest’anno targata Max Tangorra.
Gli uomini di Maffucci hanno già dimostrato un’ottima condizione in coppa vincendo, al Ricciardelli, 2-1 nel derby che li ha visti opporsi al San Marco.
Un banco di prova importante, il primo ufficiale per Barrasso e co., ma in particolare con l’intento di strappare i primi preziosissimi punti utili al consolidamento della quota salvezza.
La squadra giallogranata sembra abbia impattato abbastanza bene la fase di preparazione ed in particolare anche quella applicativa e tattica.
Quadrato e spigoloso al punto giusto, il reparto difensivo, sull’asse De Carlo-Fanelli-Todescato-Daleno-Oscar Gil è sembrato esser in grado di eseguire all’unisono le precise direttive impartite dal tecnico Roberto Maffucci, quest’ultimo, assolutamente meticoloso in fase di pianificazione.
Questo secondo impegno ufficiale, sarà quindi terreno fertile per testare e comprendere le potenzialità intrinseche ad un gruppo che in effetti ai più è ancora poco conosciuto.
Al “Caduti di Superga” di Mola i “legionarios” del DS Belen Sosa Suarez troveranno, in assoluto, un avversario che proverà a giocarsi l’intera posta in palio ed in grado d’impiegare in attacco elementi del calibro come Gennaro Manzari.
Costruzione e gestione della manovra, di contro, il San Severo giocherà a viso aperto questo match con l’intento di partire con il piede giusto e per affrancarsi sempre più l’entusiasmo di un pubblico già affezionato ai propri Atleti.