Si chiama "Win", trascorre la maggior parte dei giorni alla London Colney, e la sua assistente principale è un membro dello staff a tempo pieno
Tra le foto ufficiali della stagione 2023/2024 dell’Arsenal c’è anche un cane. Si tratta di Win, una labrador color cioccolato che è stata accolta sin da maggio scorso all’interno del centro di allenamento della squadra londinese, voluta soprattutto da Mikel Arteta per rafforzare il senso di famiglia già presente nel gruppo.
Oltre al cane nel training centre di Colney c’è anche un ulivo di oltre centocinquant’anni, anch’esso meritevole di cure e attenzioni da parte di tutti.
"Parliamo sempre di famiglia e di connessione", spiega Mikel. “Una grande famiglia come quella del club, e sento che siamo una famiglia, abbiamo bisogno di un cane per rappresentare quella famiglia. Penso che ci siano ancora cose nel club che si possono fare per entrare in contatto con le persone. Per essere più premurosi, per mostrare amore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA