Ride il Southampton con un'autorete di Gabriel: i detentori della Coppa salutano il torneo al quarto turno. Ora i Saints col Wolverhamton

Dal nostro corrispondente Stefano Boldrini

I vincitori della Coppa d’Inghilterra 2019-2020 salutano il torneo al quarto turno: l’Arsenal perde infatti 1-0 in casa del Southampton e per la squadra di Mikel Arteta questo k.o. rappresenta l’ennesima delusione di una stagione complicata. Anche l’episodio che decide il match riflette l’annata difficile dei Gunners: autorete di Gabriel, sull’assalto di Walker-Peters, al 24’.

Lo stop

—  

Da 508’ l’Arsenal non incassava gol. Il Southampton aveva già sfiorato il vantaggio al 14’ con Che Adams e nel finale del primo tempo ha mancato il 2-0 sulla punizione di Ward-Prowse. Nella ripresa, l’assalto dei Gunners ha prodotto un solo vero pericolo per Forster, con la conclusione di Nketiah al 67’, ma il portiere dei Saints è stato bravissimo. L’assenza di Aubameyang si è sentita nel momento di maggior pressione dell’Arsenal: Lacazette versione capitano è stato controllato bene dalla difesa del Southampton. L’ultima occasione per pareggiare è maturata al 93’, ma Nketiah, in corsa, ha sbagliato mira. I Saints superano per la prima volta i Gunners in FA Cup e approdano al quinto turno: prossimo avversario il Wolverhampton.

Let's block ads! (Why?)