Ieri sera nel pareggio con l'Alaves al 40' del primo tempo aveva difficoltà respiratorie. Gli era già successo in allenamento dieci giorni fa

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci

I problemi per il Barcellona non finiscono mai. Ieri sera nel pareggio con l’Alaves al 40’ del primo tempo il Kun Aguero si è fermato e ha chiesto assistenza medica. Sembrava avesse difficoltà respiratorie, si toccava il petto, è entrata la barella ma l’attaccante argentino è uscito camminando. Dallo stadio è stato trasportato in ospedale in ambulanza per gli accertamenti del caso.

Aritmia

—  

Il primo responso, pubblicato questa mattina dal quotidiano sportivo catalano Sport, parla di un episodio di aritmia. Dal club non sono arrivate conferme ma la cosa ovviamente porta a nuovi e più approfonditi esami, e infatti Aguero è ancora in ospedale.

Secondo episodio

—  

Anche perché El Pais ha rivelato che il Kun ha sofferto un episodio simile in allenamento dieci giorni fa. Ed è spuntato anche un precedente quando l’argentino aveva appena 12 anni. Ovviamente è esclusa la partecipazione di Aguero alla delicata trasferta di Champions a Kiev. In attesa che gli esami al cuore diano indicazioni più precise sulla salute del Kun.

Adblock test (Why?)