I blaugrana cedono (2-1) al Vallecano, ma sono ancora saldamente al comando. Nella altre sfide, ok Atletico Madrid, Almeria e Celta Vigo

Alvaro Garcia nel primo tempo. Fran Garcia nel secondo. Solo nel finale il golletto di Robert Lewandowski. Il Rayo Vallecano rallenta (2-1) la corsa del Barcellona verso la conquista della Liga. La rallenta, appunto. Perché il vantaggio dei blaugrana sul Real Madrid, a sua volta sconfitto dal Girona (4-2) resta di 11 punti: un margine rassicurante a sette turni dalla fine.

I COLCHONEROS

—  

Il terzo stop in campionato della capolista è di sicuro il risultato più a sorpresa. L’Atletico Madrid, infatti, veleggia a -13 dalla vetta e, dopo lo stop (1-0) coi blaugrana del turno precedente, è ripartito col 3-1 inflitto al Maiorca. Il gol di Nastasic ha illuso gli ospiti, raggiunti da De Paul poco prima dell’intervallo e infine superati nella ripresa da Alvaro Morata e Yannick Carrasco. Un dettaglio: il primo e il terzo gol dei colchoneros sono stati ispirati da Antoine Griezmann.

LE ALTRE

—  

Un gol del difensore ghanese Joseph Aidoo permette al Celta Vigo di regolare l’Elche (1-0), ultimo in graduatoria. Per i galiziani tre punti e una posizione tranquilla di classifica. Una doppietta del colombiano Luis Suarez, infine, scandisce il successo esterno (1-2) dell’Almeria nello spareggio salvezza sul campo del Getafe (a segno con Borja Mayoral), che mantiene un punto di vantaggio sul Valencia, terzultimo, e due sull’Espanyol, penultimo, e a forte rischio retrocessione: entrambe però hanno disputato una gara in meno.

Adblock test (Why?)