Nonostante l'8-0 al Darmstadt non si spengono le polemiche in casa dei campioni di Germania. Un grande ex si scaglia contro l'allenatore
Come vincere 8-0 ed essere... infelici. La goleada del Bayern Monaco sul Darmstadt, umiliato 8-0 nella nona giornata di Bundesliga ha fatto il giro del mondo, ma non ha messo tutti d'accordo.
Nonostante un Harry Kane in gran spolvero, autore di una tripletta con tanto di gol da centrocampo, la squadra di Tuchel ha infatti subito qualche critica per aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, ma condizionato anche dall'espulsione di Joshua Kimmich dopo appena quattro minuti.
Tra gli opionionisti più pungenti si segnala ancora Dieter Hamann, già protagonista di un botta e risposta con lo stesso Tuchel alla vigilia del match contro il Darmstadt.
L'ex Bayern, nonché ex Liverpool ed ex nazionale tedesco, ora opinionista di Sky Sport Deutschland, è partito proprio dall'analisi del primo tempo della partita e da una statistica secondo la quale il Darmstadt aveva concluso più passaggi nei primi 45 minuti.
“Il primo tempo del Bayern è stato molto deludente. Se si fossero trovati di fronte una squadra più forte sarebbero andati all’intervallo sotto di due o tre reti. La squadra sta ottenendo risultati, ma il gioco è davvero deludente” il pensiero di Hamann, che si è poi soffermato sul difficile momento attraversato da Kimmich: “Poco tempo fa si parlava di lui come un obiettivo del Manchester City di Guardiola, ora sembra che quel giocatore non esista più. In otto mesi è stato spazzato via…”.
Ancora più impietosa l’analisi dei primi sette mesi di Tuchel sulla panchina del Bayern, caratterizzati sì dalla Bundesliga rocambolescamente vinta lo scorso maggio ai danni del Borussia Dortmund, ma pure da qualche tensione interna: “Non credo che tra Tuchel e il club ci sarà mai vero amore. È un rapporto di convenienza da ambo le parti e così si andrà avanti. Del resto hanno fatto di tutto per non vincere il campionato lo scorso anno…”.
Nei giorni scorsi Tuchel aveva già risposto alle frecciate precedenti di Hamann: “Credo che la situazione stia sfuggendo di mano a Didì, ma penso anche che noi abbiamo pensieri più importanti di cui occuparci rispetto al suo parere”.
La sensazione è che ci saranno altre puntate…
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA