Goleada per i bavaresi senza Lewandowski: mercoledì c'è la sfida in casa del Villarreal nell'andata dei quarti di Champions League.

Un'altra goleada. Perfino senza l'aiuto di Lewandowski. Il Bayern Monaco vince 4-1 in casa del Friburgo grazie ai gol di Goretzka (58'), Gnabry (73'), Coman (82') e Sabitzer (90'). Inutile la rete del momentaneo pareggio di Petersen (63'). I bavaresi, che in attesa della gara del Dortmund volano a +9, arrivano così a quota 85 reti segnate in 28 partite. Poco più di 3 gol a partita. Mercoledì la sfida in casa del Villarreal nell'andata dei quarti di Champions League.

la gara

—  

Nel 4-2-3-1 scelto da Nagelsmann la notizia è il recupero di Goretzka, assente da inizio dicembre a causa di un problema all'anca. Fin dai primi minuti il ritmo della partita è alto, ma di brividi ce ne sono pochi: al 20' è Eggstein a trovare l'imbucata per Höler che con la punta del piede prova a sorprendere Neuer, bravo però a farsi trovare pronto. Il Bayern crea poco, con Lewandowski, marcato stretto da Gulde (fra i due c'è anche qualche scintilla) che non riesce a trovare spazio. La prima occasione del Bayern arriva così al 42', quando Kimmich, da calcio d'angolo, calcia direttamente in porta e per poco non batte Flekken. Il portiere del Friburgo è bravo al 45', quando controlla un tiro potente di Coman.

la ripresa

—  

Il secondo tempo si apre con Müller che, pescato alla perfezione da Coman, spreca un'ottima occasione inciampando, permettendo così a Flekken di intervenire prima di concludere. Al 58' arriva il gol del Bayern: su calcio di punizione di Kimmich è bravo Goretzka a liberarsi della marcatura e ad anticipare Flekken in uscita, portando avanti i suoi con un colpo di testa. I bavaresi sembrano dominare, e Coman, al 62', si divora lo 0-2: dopo un bello scambio con Müller il francese ex Juve si trova solo contro Flekken, ma spara il pallone addosso al portiere avversario. Il Friburgo risponde quindi con Petersen (in gol 17 secondi dopo l'ingresso in campo), ma subisce, 10 minuti dopo, la rete di Gnabry: l'ex Arsenal viene lanciato da Hernandez, supera Schlotterbeck e batte ancora Flekken. I bavaresi la chiudono poi all'82' con Coman: è Upamecano a pescarlo in area e a permettergli di sorprendere Flekken, non ben posizionato. Al 90' arriva perfino il 4-1, con un tap-in facile facile di Sabitzer, servito da Gnabry. Finisce così, con il Bayern che si ritrova a +9 dal Dortmund che deve giocare il posticipo con il Lipsia.

le altre

—  

Pareggiano 1-1 Bielefeld e Stoccarda, mentre l'Eintracht non va oltre lo 0-0 in casa contro il Greuther Furth. Vittorie importanti per Bochum (2-1 in casa dell'Hoffenheim) e Leverkusen (2-1 con l'Hertha). Il Bayer è così terzo a +6 dal Friburgo quinto. L'Hertha è invece penultimo e sempre più con l'acqua alla gola. @elmarbergo

Adblock test (Why?)