Con una doppietta al Bangladesh l’attaccante dell’India ha collezionato il 74° gol internazionale, due più dell’argentino
Più gol (internazionali) di Messi, ora punta Ronaldo. Si chiama Sunil Chhetri, è la star del calcio indiano e ha segnato una doppietta nel successo della sua nazionale sul Bangladesh a Doha, in una partita di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022 e la Coppa d’Asia 2023. Ora le sue reti in competizioni internazionali sono 74, due più dell’argentino, 29 meno di Ronaldo, capocannoniere con la nazionale.
Bomber
—Giocatore del Bengaluru, stipendio da 275 mila euro a stagione, Chhetri ha 36 anni e i suoi gol non sono bastati a tenere in corsa l’India per il Mondiale 2022, ma il presidente della Federcalcio indiana lo ha riempito di lodi: “Il nostro capitano Sunil Chhetri aggiunge un’altra medaglia, ha superato Lionel Messi per diventare il secondo miglior marcatore internazionale attivo con 74 gol”, ha scritto su Twitter. “Amo giocare a calcio, non mi ritirerò tanto presto. Ho giocato 15 anni per il mio Paese, vorrei arrivare a 20”, ha dichiarato Sunil. Il prossimo avversario dell’India sarà l’Afghanistan, il 15 giugno, e la rincorsa a Ronaldo è lanciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA