I nostri avversari all'europeo restano in 10 e perdono 3-0 nonostante il rigore fallito da Benzema. Doppietta di Depau per gli oranje con la Scozia

Mercoledì dedicato alle amichevoli internazionali che ci porteranno verso l'Europeo, che scatterà l'11 giugno con la sfida degli Azzurri alla Turchia. Vediamo come sono andate le sfide che coinvolgevano le squadre impegnate nella competizione ormai vicina.

FRANCIA GALLES 3-0

—  

I nostri avversari restano in 10 dal 26' dopi il fallo di mano di Williams e il conseguente rigore fallito da Benzema e per loro diventa impossibile resistere a una Francia priva di Kanté ma che schiera il tridente atomico Mbappé-Benezema-Griezmann. Proprio Mbappé la sblocca al 35' e poi in avvio di ripresa manda in rete Griezmann. Al 79' c'è gloria anche per il neo-entrato Dembele. Buona la prova di Rabiot nel centrocampo a tre con Tolisso e Pogba, mentre Ramsey, ancora non al meglio, è entrato solo nell'ultima mezzora.

OLANDA-SCOZIA 2-2

—  

La certezza degli olandesi si chiama sempre Memphis Depay: è sua la doppietta che per due volte riprende gli scozzesi. L'attaccante a un passo dal Barcellona risponde a Hendry e Nisbet, la seconda all'89'. Nonostante la presenza di De Ligt (ammonito) e De Vrij, l'Olanda è apparsa piuttosto vulnerabile dietro e restano gli interrogativi in vista dell'Europeo.

GERMANIA-DANIMARCA 1-1

—  

Bella prova dei danesi, che si candidano come una delle possibili sorprese del prossimo Europeo. Una Germania in versione abbastanza sperimentale passa in avvio di ripresa, con l'atalantino Gosens che serve l'assist a Neuhaus. La reazione della Danimarca (titolari Kjaer, Maehle e Skov Olsen) si concretizza nel pari di Poulsen, ben ispirato da Eriksen.

INGHILTERRA-AUSTRIA 1-0

—  

Sconfitta non del tutto meritata per l'Austria, che va sotto nella ripresa dopo una brutta palla persa a centrocampo che innesca la ripartenza inglese, chiusa da Saka. Gli inglesi, che nel finale perdono per infortunio Alexander-Arnold, rischiano sulla traversa di Sabitzer (bravo anche Pickford) e su due occasioni abbastanza chiare fallite dal nuovo entrato Gregoritsch. Ululati razzisti hanno risuonato fortemente nel Riverside Stadium di Middlesbrough poco prima del fischio finale. A scatenare gli stupidi cori la solidarietà mostrata dai calciatori inglesi per la campagna ‘Black Lives Matter’.

Adblock test (Why?)