Esordio di coppa vittorioso per il San Severo che al Ricciardelli supera il San Marco per 2-1.
All’inizio del match, la società di casa, rappresentata dall’attaccante sanseverese Giuseppe Villani, ha deposto un mazzo di fiori in ricordo del giovanissimo Angelo, da sempre benvoluto dall’intera città, scomparso tragicamente in un incidente.
Di fronte, l’undici guidato da mister Maffucci si è ritrovato immediatamente un avversario ben organizzato guidato da elementi del calibro di Trotta e Triggiani, insomma una formazione che quest’anno in Eccellenza potrà dire la sua in campionato.
Una gara intensa sotto il profilo tecnico ma soprattutto tattico in cui il San Severo, probabilmente, ha avuto il pallino del gioco grazie a buone manovre in mediana oltre che un’attenzione certosina in difesa.
Le reti sono arrivate tutte nella seconda frazione con Todescato che in entrambe le occasioni, servito da Suárez, non ha esitato a buttarla dentro nell’area piccola.
Il gol del San Marco è stato siglato, sullo scadere, grazie ad un rasoterra di Triggiani bravo a trasformare su calcio di punizione.
La squadra strutturata dal DS Belen Sosa Suarez si è così “rivelata” nelle proprie potenzialità, un organico fondato su elementi di esperienza che conoscono bene la categoria ma anche da nuovi arrivi e in grado già di adattarsi con flessibilità alle nuove condizioni di gioco.