Le imprese del Brighton hanno destato interesse anche in Spagna: secondo Cadena Ser il tecnico bresciano è in lizza per sedersi sulla panchina dei Blancos
La lunga e gloriosa esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è agli sgoccioli. Al termine della stagione, infatti, il tecnico emiliano, a scadenza di contratto con i Blancos il prossimo 30 giugno, approderà sulla panchina della nazionale brasiliana.
Dal canto proprio il presidente del Real Florentino Perez non sembra avere alcuna intenzione di trattare il prolungamento con Ancelotti, già nel mirino del numero uno del club la scorsa stagione dopo aver fallito la vittoria della Liga e la riconferma in Champions League.
La caccia alla successione è quindi già aperta, con un netto favorito, l’ex giocatore del Real Xabi Alonso, che si sta mettendo in mostra alla guida del Bayer Leverkusen rivelazione del primo scorcio di Bundesliga.
L’ex centrocampista, campione d’Europa con il Real nel 2014 e già tecnico nelle giovanili del Madrid, però dovrà superare una nutrita concorrenza, che comprende anche il nome di Roberto De Zerbi. Secondo quanto riportato da Cadena Ser, infatti, il tecnico bresciano del Brighton sarebbe uno dei pupilli di Perez in virtù del gioco altamente spettacolare mostrato dai Seagulls, oltre che dei risultati ottenuti alla guida di una delle squadre dal monte ingaggio più basso della Premier League, portata al 6° posto nello scorso campionato, con conseguente qualificazione all'Europa League, e protagonista di un ottimo avvio di stagione.
Le alternative, staccate, rispondono ai nomi di Raul e di Alvaro Arbeloa, attualmente alla guida di Real Castilla e Under 19 dei Blancos. Xabi Alonso resta il favorito, complice anche un gentleman agreement con il Bayer, che non avrebbe insistito nelle trattative per il rinnovo fino al 2026, proprio in vista di un possibile “assalto” del Real.
Resta però in piedi la possibilità che dopo Ancelotti la panchina del club più titolato al mondo continui a parlare italiano…
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA