Niente triplete per Sebastian Giovinco: il suo Al Hilal ha perso nettamente la Saudi Supercup, l'ultimo trofeo saudita della stagione. Ha vinto l'Al Nasr, l'altra squadra della capitale Riad

L'Al Hilal, vincitore del campionato e della Coppa in Arabia Saudita la scorsa stagione, ha affrontato l'Al Nasr, giunto 2' in campionato, nella Supercoppa. Entrambe le squadre sono della capitale Riad, per loro è stato un derby. Con le stelle Vietto, Giovinco e Gomis in campo, l'Al Hilal non è riuscito a sfondare la difesa dell'Al Nasr. Il pareggio è durato fino al 61esimo minuto, quando il centrocampista centrale Petros ha colpito la palla di testa da circa 12 metri dalla porta. La palla è stata bloccata dal portiere della squadra allenata da Răzvan Lucescu, ma solo dopo aver superato la linea di porta.

Il secondo gol è arrivato 21 minuti più tardi ed è stato segnato da Abderrazak Hamdallah, un attaccante marocchino entrato in campo nel secondo tempo. Hamdallah ha tirato da 16 metri, all'angolo lungo: palla prima sulla traversa e poi in gol. La squadra di Răzvan Lucescu ha gettato la spugna. Affinché l'umiliazione fosse completa, l'Al Hilal ha incassato anche il terzo gol del tradizionale rivale, nei minuti di recupero. L'autore del gol del definitivo successo è stato Al Naji.

Let's block ads! (Why?)