Domani a Old Trafford il match tra Red Devils e Citizens. I recenti confronti sorridono allo United

L’attesissima undicesima giornata di Premier League sta per cominciare. Due i big match del turno: West Ham-Liverpool e il derby di Manchester tra United e City. I Red Devils ospitano all’Old Trafford i Citizens: fischio d’inizio in programma sabato alle 13.30. L’arbitro sarà Michael Oliver. La squadra di Solskjaer è reduce dal 2-2 in extremis contro l’Atalanta. Alle reti di Ilicic e Zapata ha risposto il solito Cristiano Ronaldo pareggiando i conti al 91’. Nell’ultima sfida di Champions, invece, gli uomini di Guardiola hanno superato senza troppi problemi il Brugge: 4-1 il risultato finale.

Ultimi risultati

—  

Lo United prova a ripartire dopo le due batoste consecutive subite in Premier. Il 4-2 rimediato dal Leicester e il pesante 0-5 subito dal Liverpool all’Old Trafford. La vittoria contro il Tottenham di Nuno Espirito Santo, all’ultima gara prima dell’esonero, ha ridato fiducia alla squadra. Ora il club è quinto in classifica con 17 punti conquistati in dieci gare (cinque successi, due pari e tre k.o.). Il City ha tre lunghezze di vantaggio, ma prima dei tre punti conquistati in Europa aveva perso due gare consecutive: eliminato dal West Ham in Carabao Cup dopo i rigori, sconfitto all’Etihad dal Crystal Palace. In Champions, United e City comandano i rispettivi gironi. Insediati da Villarreal e Paris Saint-Germain. Anche se il discorso qualificazione è ancora aperto.

I precedenti

—  

Sono 114 le volte in cui United e City si sono sfidate nel derby di Manchester. Osservando i precedenti, il bilancio è favorevole ai Red Devils: 52 i successi ottenuti finora contro le 33 vittorie dei Citizens, 29 i pareggi. Nella passata stagione due le sfide all’Old Trafford: un pari senza reti e una vittoria della squadra di Guardiola in semifinale di Carabao Cup. All’Etihad il successo degli uomini di Solskjaer per 0-2 lo scorso marzo. Occhio alle statistiche: negli ultimi cinque scontri diretti i padroni di casa hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il City proverà a invertire la rotta.

Adblock test (Why?)