L'ex difensore inglese, parlando al suo podcast Vibe with Five, ha detto la sua sul trasferimento di Jorginho all'Arsenal, spiegando che per lui non si tratta di una soluzione a lungo termine...

L'ultimo giorno di mercato è sempre parecchio frenetico e lascia spazio a trattative lampo che in pochi potevano immaginare. Una di quelle più importanti è quella che ha portato Jorginho all'Arsenal. Il centrocampista azzurro, che del Chelsea era anche vice-capitano, non ha lasciato Londra, ma ha abbandonato la zona più...posh per quella nord. Il tutto dopo che i Gunners hanno provato (senza successo) a strappare il sì del Brighton per la cessione di Moises Caicedo. E invece alla fine all'Emirates ci va Jorginho, che nel Chelsea di Potter aveva perso centralità dopo essere stato fondamentale per il suo mentore Sarri, ma anche nell'era Lampard e nel periodo in cui a Stamford Bridge c'era Tuchel.

La poca velocità di Jorginho

—  

Per lui l'Arsenal ha speso 15 milioni, ma le reazioni non sono state troppo positive. I tifosi dei Gunners sono preoccupati per la mancanza di velocità del centrocampista. E ad avere un'opinione non troppo positiva dell'azzurro c'è anche Rio Ferdinand. L'ex difensore inglese, parlando al suo podcast Vibe with Five, ha detto la sua sul trasferimento di Jorginho all'Arsenal, spiegando che per lui non si tratta di una soluzione a lungo termine... "Si sa che ho criticato Jorginho, voglio chiarire la cosa, l'ho criticato perchè non andava bene per come giocava il Chelsea quando è arrivato. C'era troppo spazio intorno a lui e con la sua mancanza di velocità e di dinamismo era esposto agli attacchi avversari". Un po' quello di cui hanno paura i tifosi dell'Arsenal.

Un ripiego?

—  

Ferdinand continua. "Qualsiasi sia la vostra opinione su di lui, è un calciatore che sa passare benissimo la palla, specialmente se c'è da farla filtrare tra le linee. Lo abbiamo visto bene con l'Italia agli Europei. Ha un'ottima tecnica e può essere un'opzione diversa da Partey". Ma non un titolare. Questo, l'ex difensore lo dice chiaramente. "Può entrare in campo se serve e dare un aiuto con la sua esperienza, ma se devo essere onesto non lo vedo come un titolare all'Arsenal. E penso che non sia neanche un acquisto a lungo termine, è un ripiego e l'Arsenal in estate comprerà un centrocampista di altissimo livello". Ovvero Rice e Caicedo, i due su cui si dice che i Gunners punteranno. Jorginho però farà di tutto per...dimostrare che magari ne servirà uno solo!

Adblock test (Why?)