I tifosi dell'Ajax hanno cercato di fermare la partita nel momento in cui sono andati sotto 3-0 contro il Feyenoord. Razzi e sospensione. Alcuni tifosi che hanno lasciato comunque lo stadio. Poi il derby olandese è in qualche modo ripartito.
Dopo due minuti di gioco il Feyenoord era già sul 2-0 a proprio favore ad Amsterdam, e i tifosi dell'Ajax che ieri si sono riversati in massa all'allenamento di rifinitura della loro squadra per caricare i giocatori, hanno continuato ad incitare i lancieri. Ma al gol del 3-0...
La Johan Cruijff Arena ha perso la pazienza
Nel Klassieker olandese, il derby nazionale fra l'Ajax di Amsterdam e il Feyenoord di Rotterdam, la rivalità è molto sentita. I tifosi dell'Ajax al gol del 3-0 hanno lanciato razzi e fumogeni in campo, determinando la sospensione della partita. Gioco fermo per diversi minuti. Poi la sfida è ripartita ed è approdata all'intervallo.
Doppietta di Santiago Gimenez, nazionale messicano, in apertura, e terza rete di Igor Paixao, brasiliano ex Curitiba alla sua seconda stagione con il club di Rotterdam. L'Ajax visto nel primo tempo del Klassieker è da zona retrocessione, mentre il Feyenoord punta ormai a risalire le posizioni di vertice. I campioni d'Olanda di Rotterdam non si stanno ripetendo sui livelli della scorsa stagione, ma lo sprofondo dell'Ajax è clamoroso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA