Si è regolarmente tenuta nel pomeriggio di oggi, Mercoledì 6 Dicembre, la riunione preliminare tra l’avv. de Filippo, il dr. Perretta (in rappresentanza del gruppo interessato all’acquisizione del Calcio Foggia) e le tre componenti societarie del club. L’incontro è avvenuto in videoconferenza tramite piattaforma Google Meet. Canonico era rappresentato dall’ex amm.re delegato del Foggia Carbotti e da un legale di fiducia mentre Davide Pelusi e la dott.ssa Pintus hanno partecipato in prima persona insieme ai propri legali. Al termine dell’incontro i due professionisti foggiani hanno emesso un comunicato stampa che appare piuttosto chiaro nel merito delle intenzioni messe sul tavolo. Le parti infatti hanno concordato insieme le regole per avviare la Full Due Diligence richiesta dai due professionisti foggiani in sede di manifestazione d’interesse. Se ne evince dunque la notizia che anche i soci del Foggia, Nicola Canonico, Maria Assunta Pintus e Davide Pelusi, sono disposti a dare seguito a quella che nei prossimi passaggi potrebbe prefigurarsi come vera e propria trattativa per la cessione del Calcio Foggia.
Di seguito il testo del comunicato a firma dell’avv. de Filippo e del dott. Perretta:
COMUNICATO STAMPA DEL 06.12.2022
In data 06.12.2022 alle ore 15, mediante collegamento da remoto con la piattaforma Google Meet, si è tenuto l’incontro preliminare precedentemente programmato. Sono intervenuti i professionisti avv. Giuseppe de Filippo e dott. Giuseppe perretta, nella loro qualità di mandatari del gruppo industriale europeo, nonchè il dott. Silvestro Carbotti, nella sua qualità di legale rappresentante pro tempore della Corporate Investments Goup S.r.l. (detentore del 99,02% del capitale sociale del Calcio Foggia s.r.l.) con l’assistenza di un legale di sua fiducia, la dott.ssa Maria Assunta Pintus, quale detentrice della quota di minoranza della società controllante il Calcio Foggia con l’assistenza di un legale di sua fiducia e il dott. Davide Pelusi, quale socio di minoranza del Calcio Foggia s.r.l. per la quota dello 0,8% del capitale sociale.
L’incontro, avvenuto in un clima cordiale, distensivo e costruttivo, ha permesso ai partecipanti di fissare alcune regole necessarie per poter dare inizio alle operazioni preliminari alla full due diligence richiesta dai professionisti per conto del Gruppo Industriale Europeo. Le parti hanno manifestato l’intenzione di aggiornarsi a breve mediante consultazione scritta ovvero consultazione telematica.
La Redazione
RIPRODUZIONE RISERVATA