La vittoria nel match di Champions League che si è appena giocato a Parigi fa tornare i tedeschi in patria con parecchie speranze di passare il turno. Peccato che il ritorno vero sia stato funestato da qualche problemino...
Da qualche anno a questa parte, le partite di Champions League contro il Paris Saint-Germain sono un appuntamento quasi fisso per il Bayern Monaco. E più di qualcuna ha scritto la storia del club bavarese, come il 3-0 subito nel 2017 al Parco dei Principi che è costato la panchina a Carlo Ancelotti. Per non parlare della vittoria per 1-0 in Portogallo nella finalissima della strana edizione 2019/20, quella funestata dalla pandemia, che ha portato nella bacheca di Säbener Straße il secondo Triplete del decennio. Stesso risultato (e anche stesso marcatore, il solito grande ex Kingsley Coman) del match che si è appena giocato a Parigi, che fa tornare i tedeschi in patria con parecchie speranze di passare il turno.
Il caos informatico di Lufthansa
—Peccato che il ritorno vero sia stato funestato da qualche problemino. Come riporta AS, il Bayern è finito invischiato nel caos che ha colpito la Lufthansa. I sistemi informatici della compagnia aerea di bandiera tedesca sono infatti andati in tilt, causando tantissime difficoltà negli aeroporti di tutto il mondo. E considerando che il viaggio da Parigi era proprio in aereo, anche Nagelsmann e i suoi sono finiti nel bel mezzo dei disservizi. Dalla Spagna spiegano che il volo che avrebbe dovuto portare a casa i bavaresi era previsto alle 11:15 di mercoledì mattina, ma i calciatori e lo staff hanno dovuto aspettare molto di più prima di potersi imbarcare, non sapendo se sarebbero riusciti a tornare a Monaco in giornata.
Carta e penna
—E anzi, sono stati decisamente fortunati nell'essere riusciti a partire. I problemi del sistema informatico hanno infatti costretto gli addetti della Lufthansa a lavorare...alla vecchia maniera, ovvero facendo le carte di imbarco per i passeggeri scrivendole con carta e penna. Un lavoro a cui ovviamente nessuno è più abituato e che ha portato ritardi enormi e cancellazioni di voli. Ma, sarà proprio perchè a bordo del velivolo c'era il Bayern, alla fine il volo da Parigi a Monaco di Baviera è partito, seppure con un po' di ritardo. E la squadra di Nagelsmann ha potuto fare ritorno alla base per cominciare a preparare i prossimi match di Bundesliga. Quando, per fortuna, non ci sarà da prendere l'aereo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA