Primo tempo di marca Celtic, sbloccato da Jota nel finale. Sfida caratterizzata anche dal lancio di fumogeni che ha ostacolato la visuale dagli spalti nei primi 45'. Celtic dominatrice in campionato, Rangers stagione da dimenticare.
Il Celtic vince e si giocherà un altro trofeo- Si gioca in campo neutro ad Hampden Park la seconda semifinale di Coppa di Scozia. Un Old Firm senza appello (gara secca) per decidere l'altra finalista che si contenderà con l'Inverness (vincente 0-3 col Falkirk) il trofeo. Il talento portoghese, classe 1999, Jota regala un altra finale agli uomini di Postecoglou. Celtic che ha già messo in tasca l'ennesimo campionato, ospite dei Rangers, invece, desiderosi di una piccola rivincita ma senza esito. Un derby che ha sempre un sapore speciale.
Si giocherà l'ultimo derby di Glasgow anche in campionato il 13 maggio ma sarà, come detto, ininfluente per le posizioni finali. Quella di oggi, pertanto, è la gara da vincere (per entrambe). Fumogeni lanciati dagli spalti dallo spicchio dei tifosi dei Rangers e visuale ridotta per molti supporter: indice di una partita sentitissima.
Jota sblocca di testa l'Old Firm a pochi minuti dal termine del primo tempo. Celtic in vantaggio con uno dei suoi talenti più luccicanti. Partita che regala spettacolo anche nella ripresa ma nulla cambia. Il Celtic giocherà la finale con l'Inverness.
© RIPRODUZIONE RISERVATA