La squadra di Guardiola è inarrestabile e si sbarazza del Burnley con i gol di Jesus e Sterling. Le Foxes rialzano la testa dopo il ko con il Leeds: 2-0 al Fulham
La risposta del Manchester City al 9-0 dei cugini dello United sul Southampton è il 2-0 a Burnley, con le firme di Jesus e Sterling. Un successo conquistato con autorità in un campo tradizionalmente difficile per la squadra di Guardiola, ma stavolta il calcio in pieno stile britannico è stato dominato dal primo all’ultimo minuto. Il City torna a + 3 sullo United e si prepara ora allo scontro di domenica all’Anfield, contro il Liverpool.
City gol
—Il vantaggio rapido di Jesus (3’) è di capitale importanza: il centravanti brasiliano si avventa sulla respinta di Pope – tiro di Bernardo Silva – e sigla la rete personale numero 75 con la maglia del Manchester City. Il 4-3-3 del gruppo di Guardiola funziona come un orologio: difesa implacabile, Cancelo, Gundogan, Mahrez e Bernardo Silva padroni del campo, Jesus sempre sul pezzo. Pope evita il 2-0 uscendo sui piedi di Sterling al 19’, ma deve arrendersi al 38’ di fronte alla bellissima azione del City: Mahrez libera Gundogan, cross basso perfetto e tocco a colpo sicuro di Sterling. Cancelo in chiusura di tempo cerca il tris. Nella ripresa, Pope si salva di piede sul rasoterra di Sterling, la VAR annulla il 3-0 a Mahrez per fuorigioco, l’arbitro e la moviola ignorano un fallo in area di Tarkowski su Jesus: rigore netto. Guardiola scuote la testa, ma il 2-0 e il tredicesimo successo di fila in tutte le competizioni sono ormai blindati.
Leicester ok
—Le Foxes rialzano la testa dopo il ko con il Leeds: il 2-0 in casa del Fulham matura nel primo tempo. L’1-0 è di Iheanacho, di testa, sul cross di Maddison (17’). Lo stesso Maddison ispira il 2-0 di Justin (44’) con un’azione spettacolare. Ben tre gol annullati al Leicester (Soyunçu, Iheanacho e Ricardo Pereira), mentre la miglior occasione del Fulham, una capocciata di Adarabioyo, è stata deviata sulla traversa da Schmeichel. Il Leicester riconquista la terza posizione in attesa di Liverpool-Brighton, mentre il Fulham resta terzultimo, a – 7 dalla zona salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA