Il club francese vuole uno sconto sul riscatto dell'attaccante, ma la Roma non ci sta. Kluivert ha il contratto in scadenza nel 2023

La zona Champions a un passo, qualche buona presenza e la stima del tecnico Galtier. Sembrava tutto pronto per il riscatto di Justin Kluivert da parte del Nizza ma il calo del club francese nell’ultima parte di stagione ha rovinato i piani della Roma e del calciatore olandese. Il Nizza si è qualificato in Europa ma non in Champions, che era uno dei due presupposti per trasformare il diritto di riscatto in obbligo. L’altro era il raggiungimento di Kluivert del 50% delle presenze complessive, e qui almeno ci siamo.  Quattordici milioni e mezzo è la cifra scritta un anno fa sul contratto di cessione in prestito del giocatore al Nizza. Senza Champions, però, il club francese sta giocando al ribasso. E nemmeno di poco.

Un atteggiamento non gradito a Trigoria dove, dopo la buona stagione giocata in Ligue1 dal figlio di Patrick, la valutazione del giocatore è considerata anche superiore a quei quattordici milioni e mezzo fissati con il Nizza un anno fa. Di conseguenza Kluivert potrebbe far ritorno a Trigoria. Il ragazzo sarebbe felice di provare a convincere Mourinho, ma la strada è davvero in salita. Così, in attesa di un rilancio del Nizza (club gradito al giocatore) si valutano altre piste all’estero. Il contratto di Kluivert con la Roma, però, scade nel 2023. E questo complica i piani per un eventuale prestito. 

Adblock test (Why?)