Decisione ufficiale nella Championship inglese
Il Wigan Athletic ha già scelto il nuovo allenatore. Dopo l'esonero di Leam Richardson, sarà l'ivoriano Kolo Touré a raccogliere la sfida di portare la squadra fuori dalla zona retrocessione nella Championship, il campionato inglese di Seconda divisione.
L'ex grande giocatore di Arsenal, Manchester City e Liverpool fa il suo debutto come capo allenatore dopo aver lavorato come assistente di Brendan Rodgers al Leicester City negli ultimi anni.
"Siamo lieti che Kolo sia diventato il nuovo allenatore del Wigan Athletic, e il consiglio è lieto che sia l'uomo che ci porterà avanti. Abbiamo ricevuto un gran numero di candidature per il ruolo manageriale nelle ultime settimane, in modo molto approfondito abbiamo fatto il nostro processo di reclutamento mentre cercavamo di nominare la persona giusta per la posizione. Dalle prime conversazioni che abbiamo avuto con Kolo, ci è stato evidente che aveva immediatamente accettato i valori del club, con il suo entusiasmo, la conoscenza e l'immenso desiderio di lavorare e far parte del Wigan Athletic", ha dichiarato Malachy Brannigan, amministratore delegato dei Latics.
© RIPRODUZIONE RISERVATA